public/

Deco Domus battuta a Monte San Giusto

Partita da dimenticare per la Deco Domus Noci che cede al tie-break contro le padrone di casa dell’Italiana Pellami Msg. Uno scontro diretto tra due squadre, divise da un manciate di punti in classifica, che lottano per la permanenza in B2. In questa gara mister Marcello Perrone scende in campo con: Laneve palleggiatrice e Romano opposta, la coppia centrale formata da Bottiglione e Pindinello, Tritto e Corallo laterali e Diviggiano libero.

Partono bene le nocesi che si impongono subito sulle marchigiane, segnando un break importante (19-23). La Deco Domus è a un passo dalla conquista del set, quando l’Italiana Pellami Msg riprende coraggio e chiude a suo favore il primo parziale sul 25-23. Nel secondo set le biancoverdi entrano più convinte e, trascinate da capitan Corallo, riportano in pareggio il computo dei parziali (16-25). Il terzo set viaggia sul filo dell’equilibrio fino all’11-11. La compagine di mister Perrone con caparbietà si porta prima a +5 e poi sul 16-25. Nel quarto parziale la Deco Domus subisce il gioco delle padrone di casa che segnano agevolmente il 25-16. Si va al tie-break e il quintetto nocese paga con la sconfitta la poca determinazione in difesa (15-10).

Una sconfitta pesante che il tecnico biancoverde Perrone commenta così: “Sono molto dispiaciuto per questa sconfitta pesante perché subita da una diretta concorrente. Quella di sabato era una gara che avremmo potuto vincere ma che ci è sfuggita di mano per la nostra solita mancanza di lucidità e determinazione, soprattutto nei momenti decisivi. Vedi il finale del primo set, che è pesato tanto nell’economia della partita. Dobbiamo ancora lavorare duramente per migliorare questo aspetto che, in un campionato così equilibrato, risulta essere molto importante. D’ora in poi non possiamo più permetterci passi falsi”..

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia